Welcome Anonymous User nel sito dei Comitati Insegnanti Precari - Associazione Nazionale  

News

Lead Page | Archive ]

80 euro in più in busta paga. Modificate le fasce degli interessati: chi ci rientra? Risorse 2015 dopo stabilità

red - Nel testo definitivo del Decreto "Irpef-Spending review" sono state apportate delle modifiche sostanziali, appiattendo il credito degli 80 euro per tutti i redditi fino a 24mila euro. L'intervento non è ancora strutturale, scompare dal decreto il 2015.

Le coperture finanziarie relative al taglio dell'Irpef e al conseguente aumento di 80 euro mensili netti in busta paga per il 2015 non sono state scritte. Una scelta di prudenza? Probabilmente, data la natura fluttuante di alcune fonti di finanziamento, a partire dalla lotta all'evasione.

Published da:  Stella - Apr 23, 2014 - 08:57 PM - (2 _READS)
Read more about 80 euro in più in busta paga. Modificate le fasce degli interessati: chi ci rientra? Risorse 2015 dopo stabilità (207 more word(s)) - Comments?



Graduatorie ad esaurimento 2014: finalmente inoltro domande a buon fine!

red - Finalmente leggiamo nelle centinaia di messaggi che i nostri utenti lasciano nella nostra community lo sblocco del sistema per l'inoltro delle domande per le Graduatorie ad esaurimento valide per il triennio 2014/17.
Guide e consulenza Graduatorie ad esaurimento - Calcola il punteggio di titoli e servizi

Promessa dal Miur una nuova versoine del software per la mattina del 23 aprile, il sistema ha da subito presentato una anomalia, poichè non riconosceva il codice personale alfanumerico solitamente richiesto per completare le operazioni su Istanze on line.

Published da:  Stella - Apr 23, 2014 - 08:53 PM - (4 _READS)
Read more about Graduatorie ad esaurimento 2014: finalmente inoltro domande a buon fine! (342 more word(s)) - Comments?



Al MIUR. Scatti 2012, al via trattative. Precari e immissioni in ruolo, presto all'ARAN. Nuove proposte reclutamento. Aprire stagione di contrattazione

red - Oggi incontro tra Ministero e sindacati. Il Ministro ha assicurato che a breve sarà firmato l'atto di indirizzo e sarà avviata la trattativa per i fondi da accantonare dal Fondo di Istituto per il pagamento degli scatti stipendiali del 2012. Il Ministro d'accordo per discutere del nuovo contratto, sia giuridicamente che economicamente.
Giannini:
"Progressione carriera tema prioritario"
FLCGIL: "no a riduzioni stipendiali per i neo immessi in ruolo"
CISL: "Immissioni in ruolo utili per migliorare servizio"

Published da:  Stella - Apr 23, 2014 - 08:50 PM - (2 _READS)
Read more about Al MIUR. Scatti 2012, al via trattative. Precari e immissioni in ruolo, presto all'ARAN. Nuove proposte reclutamento. Aprire stagione di contrattazione (320 more word(s)) - Comments?



Supplenze e rientro del titolare dopo il 30 aprile: come calcolare i giorni, tipologie di assenze da considerare, esempi concreti

di Paolo Pizzo - Analisi di assenze continuative del titolare per 90/150 giorni, che permettono la prosecuzione della supplenza, con messa a disposizione del titolare.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Il rientro del titolare dopo il 30 aprile è disciplinato dall’art. 37 del CCNL/2007. Il suddetto articolo prevede che “Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell’anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima.

Published da:  Stella - Apr 10, 2014 - 08:36 PM - (20 _READS)
Read more about Supplenze e rientro del titolare dopo il 30 aprile: come calcolare i giorni, tipologie di assenze da considerare, esempi concreti (905 more word(s)) - Comments?



Giannini: "Chiamata diretta? Ancora nessuna proposta"

red - Afferma e smentisce nella stessa frase il Ministro Giannini. Non è stata ancora elaborata alcuna proposta sulla chiamata diretta dei docenti, ma quando ci sarà sarà possibile confrontarsi con i sindacati.

L'Unità dedica un ampio articolo allo sciopero annunciato dai docenti precari per domani, che la redazione di OrizzonteScuola ha voluto sintetizzare nella frase L'11 aprile io, docente precario, sciopero In margine un trafiletto viene dedicato al problema che più di tutti sta a cuore ai docenti precari, e che è una delle motivazioni dello sciopero, ossia la "chiamata diretta".

Published da:  Stella - Apr 10, 2014 - 08:32 PM - (18 _READS)
Read more about Giannini: "Chiamata diretta? Ancora nessuna proposta" (166 more word(s)) - Comments?



Graduatorie ad esaurimento 2014/17: tutti gli iscritti, anche con riserva, devono presentare domanda. Ci si può trasferire a pettine in altra provincia

red - E' stato avviato l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento valide per il triennio 2014/17. Una precisazione: tutti coloro che sono iscritti, anche con riserva perchè non hanno ancora conseguito il titolo, devono presentare la domanda on line dal 14 aprile, altrimenti saranno depennati. Bisogna confermare priorità scelta sede legge 104 e preferenze M, N, O, R e S. Indicazioni per inserimento riserva legge 68/99.
Tutte le Guide sulle Graduatorie ad esaurimento.

Published da:  Stella - Apr 10, 2014 - 08:29 PM - (55 _READS)
Read more about Graduatorie ad esaurimento 2014/17: tutti gli iscritti, anche con riserva, devono presentare domanda. Ci si può trasferire a pettine in altra provincia (501 more word(s)) - Comments?



La spesa per la scuola diminuirà ancora: lo dice il DEF

di Reginaldo Palermo

Per il 2014 è previsto un ulteriore calo della spesa per gli stipendi del personale della scuola, già fortemente diminuita dal 2009. Dal 2015 si prevede la stabilizzazione, ma non ci sarà nessun aumento.

 Al di là delle buone intenzioni e delle dichiarazioni ad effetto, contano i numeri che, per la verità, non sono molto rassicuranti.
Basta leggere alcuni capitoli del DEF (Documento di Economia e Finanza) per rendersene conto.

Published da:  Stella - Apr 10, 2014 - 08:26 PM - (18 _READS)
Read more about La spesa per la scuola diminuirà ancora: lo dice il DEF (491 more word(s)) - Comments?



Giannini come Gelmini: "Tagli alla scuola? Nessuno me lo ha detto"

di R.P.

Delrio parla di spending review anche per la scuola, ma il ministro Giannini dice di non saperne nulla, esattamente come disse Gelmini quando le fecero presente che Tremonti stava tagliando organici e risorse finanziarie.

 La storia si ripete identica a se stessa
Il ministro Stefania Giannini commenta una affermazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, secondo cui l’imminente spending review toccherà anche la scuola, e dichiara: ''Sarei stupita se ci fossero tagli alla scuola''.

Published da:  Stella - Apr 10, 2014 - 08:24 PM - (16 _READS)
Read more about Giannini come Gelmini: "Tagli alla scuola? Nessuno me lo ha detto" (143 more word(s)) - Comments?



Nel DEF. Riforma reclutamento. Valutazione delle scuole a partire da settembre 2014, potenziamento lingua inglese, 2.0mld per l'edilizia, lotta alla dispersione, scuola-lavoro

red - Questi i punti affrontati nel Documento di Economia e Finanza presentato oggi dal Premier Renzi al Consiglio dei Ministri. Il documento, del quale siamo in possesso, affronta, con tanto di tempistica, alcune delle tematiche che il Ministro in questi giorni ha analizzato sia tramite dichiarazioni a mezzo stampa, che nella presentazione del programma governativo avvenuto presso le commissioni in Parlamento.

Published da:  Stella - Apr 09, 2014 - 08:14 PM - (24 _READS)
Read more about Nel DEF. Riforma reclutamento. Valutazione delle scuole a partire da settembre 2014, potenziamento lingua inglese, 2.0mld per l'edilizia, lotta alla dispersione, scuola-lavoro (868 more word(s)) - Comments?



Chiamata diretta dei docenti. Ministro incassa sì dell'opposizione. Centemero: "Legare reclutamento a scuole in rete e non a graduatorie" Così si valorizzano abilitati TFA e PAS

red - Le affermazioni del Ministro Giannini che più volte ha ribadito, tranne durante l'audizione presso la VII commissione cultura, di voler assegnare alle scuole un maggiore peso nel reclutamento, ha avuto il niet da parte di alcuni sindacati, ma incassa il sì di Forza Italia.

Certo è che ci troviamo davanti ad una situazione politica anomala, se da un lato il PD dichiara apertamente di non essere per la chiamata diretta e dall'altro il Ministro trova appoggio da parte dell'opposizione.

Published da:  Stella - Apr 09, 2014 - 08:10 PM - (20 _READS)
Read more about Chiamata diretta dei docenti. Ministro incassa sì dell'opposizione. Centemero: "Legare reclutamento a scuole in rete e non a graduatorie" Così si valorizzano abilitati TFA e PAS (167 more word(s)) - Comments?



Page 1 / 351 (1 - 10 of 3505 Total) Next Page Last Page